Centro Estivo 2022

Care amiche e cari amici

Anche quest’anno ritorna, per la nona edizione,  “Un Parco da vivere alla GRANDE”, il centro estivo del Parco Grosso curato dalla Fondazione Villa Ghigi per i bambini dai 6 agli 11 anni. Si inizia il 13 di giugno e si continua per sei settimane fino al 22 luglio, per poi riprendere, per altre due settimane, dal 29 agosto fino al 9 di settembre

Ogni settimana coprirà cinque giorni (dal lunedì al venerdì, dalle otto della mattina alle cinque del pomeriggio) e accoglierà un gruppo formato da un massimo di 25 bambini e bambine.
Il costo è pari a 140 euro a settimana
 e sono previste riduzioni (130 euro) per i fratelli o per la frequenza a più settimane.

Rimangono inalterate le modalità di iscrizione dato che, come già avvenuto negli ultimi anni, Fondazione Villa Ghigi è stata inserita nell’elenco dei soggetti gestori di Centri Estivi del comune di Bologna e da lunedì 16 maggio sarà pertanto possibile iscriversi collegandosi al portale Scuole On-Line.
Sono previste agevolazioni in base all’ISEE e qui è possibile avere ulteriori informazioni in merito

Per le nostre attività, pur avendo a disposizione gli spazi dell’Aula Didattica (tre grandi aule attrezzate a laboratorio più i servizi) staremo sempre all’aperto, nel Parco Grosso, una delle più ampie e belle aree scolastiche di Bologna; circa 8000 metri quadrati di prati ombreggiati da grandi alberi di tante specie diverse.

Il centro estivo è gestito dagli operatori della Fondazione Villa Ghigi, tutti laureati in discipline scientifiche e con esperienza, in molti casi pluridecennale, nel campo dell’educazione ambientale; nel corso delle settimane ad essi si affiancheranno  alcuni tirocinanti, garantendo in ogni momento la presenza contemporanea di almeno tre educatori tutti accomunati dalla passione e dall’entusiasmo nei confronti di questa esperienza.

Ancora una volta la natura, la curiosità dei bambini e la loro propensione a prendersi cura del mondo che li circonda, saranno gli ingredienti con cui giocare, per regalare a tutti noi, piccoli e grandi, delle belle settimane, serene, gioiose e ricche di significato.

Venerdì 10 giugno alle ore 18 presso il Parco Grosso, in via Erbosa al numero 18/4, si terrà un incontro di presentazione del Centro Estivo.

Vi aspettiamo