Tornano i pomeriggi al Parco Grosso

E’ autunno e il pomeriggio, all’uscita della scuola, è già quasi buio, e forse tornerà anche il freddo.
Di certo tornano gli appuntamenti nel Parco Grosso dedicati ai bambini accompagnati dalle loro famiglie.
Tornano e raddoppiano.
Il martedì, dall’8 di novembre al 28 di febbraio, 12 incontri, curati da Assocazione OttomaniTeatrino a due pollici e Fondazione Villa Ghigi.
Il giovedì, dal 3 di novembre al 16 febbraio, due percorsi, ciascuno articolato in 4 incontri, curati da Le ali della Fantasia e  da Comizi Canori
20 appuntamenti per giocare con teatro, arte, musica, canto, video in dialogo con gli alberi, le erbe, gli animali, il vento, i tramonti, le ombre e le luci del Parco Grosso. 20 appuntamenti da svolgere all’aperto per trascorrere piacevolmente, dopo la scuola, un po’ di tempo insieme, grandi e piccini, a contatto con la natura.
Vi aspettiamo presso l’area scolastica del Tasso Inventore, in via Erbosa 18/4, per scoprire quanto il Parco Grosso può essere gradevole, ricco e sorprendente. Anche in autunno e in inverno.

Ecco il calendario dei martedì

La proposta si rivolge alle famiglie con bambini tra i 4 e gli 8 anni.
Per partecipare è richiesto un contributo economico ed è obbligatoria la prenotazione da effettuare attraverso questo modulo.
Per lo svolgimento del laboratorio è richiesto un numero minimo di iscritti e in caso di forte maltempo l’appuntamento verrà annullato. La conferma dello svolgimento dell’incontro sarà inviata per posta elettronica entro il giorno precedente  l’appuntamento.

Martedì 8 novembre ore 16,30-18
Tane, buchi e piccoli ripari.

Martedì 15 novembre ore 16,30-18
Paesaggi di luci e di ombre.

Martedì 29 novembre ore 16,30-18
Esplorazioni in autunno

Martedì 6 dicembre ore 16,30-18
Creature di pietra, creature di foglia.

Martedì 13 dicembre ore 16,30-18
Dormi Dormi tartaruga.
Spettacolo di pupazzi a cura di Teatrino a due Pollici

Martedì 17 gennaio ore 16,30-18
Proposta da definire.

Martedì 31 gennaio ore 16,30-18
Semi, frutti e pappe strane per uccellini infreddoliti.

Martedì 7 febbraio ore 16,30-18
Esplorazioni invernali.

Martedì 14 febbraio ore 16,30-18
Storia di un orso che non c’era.
Spettacolo di burattini a cura di Teatrino a due Pollici

Martedì 21 febbraio ore 16,30-18
La maschera di Pulcinella.
Spettacolo di burattini in maschera a cura di Teatrino a due Pollici

Martedì 28 febbraio ore 16,30-18
Proposta da definire.
Laboratorio a cura di Associazione OTTOmani

Ed ecco il calendario dei giovedì

La proposta si rivolge alle famiglie con bambini tra i 4 e gli 8 anni  e per partecipare è richiesto un contributo economico ed è obbligatoria la prenotazione da effettuare attraverso questo modulo.
Per l’avvio dei percorsi è richiesto un numero minimo di iscritti e in caso di forte maltempo l’appuntamento verrà rinviato. La conferma dello svolgimento degli incontri sarà inviata per posta elettronica entro il giorno precedente l’appuntamento.

Giovedì 3-10-17-24 novembre,  ore 16,45-18
Tra luce, colori e ombre al Parco Grosso c’è... 4 incontri a cura di Le ali della Fantasia

Giovedì 26 gennaio, 2-9-16 febbraio,  ore 16,45-18
Il Giardino Sonante. 4 incontri a cura di Comizi Canori