Carattere pavido e indolente, e tuttavia a suo modo nobile ed eroico, Pulcinella è continuamente chiamato, suo malgrado, a lottare contro forze a lui ostili: egli affronta l’aggressività del cane Cacciuttiello, contrasta la prepotenza del guappo, Don Pasquale Finizio, addirittura riesce a farsi beffe della Morte.
Un ritmo incalzante scandisce l’azione, ogni gesto è sottolineato dal suono, mentre il timbro inconfondibile della voce di Pulcinella viene ottenuto con la pivetta, una lamella d’argento che si posiziona sotto l’ultima arcata del palato e si ripone a lato della bocca per dare voce agli altri personaggi.
Proposta a cura di Teatrino a due Pollici.
Quando sabato 22 febbraio dalle 11 alle 12
Dove Aule Parco Grosso via Erbosa 22. Primo piano della villa sopra la scuola
Destinatari bambini dai 4 anni d’età accompagnati da almeno un adulto
Costo 5 € a bambino. 3 euro ad adulto. Per gli adulti è necessaria la tessera dell’Associazione Teatrino a due Pollici disponibile al costo di 2 €
Per informazioni teatrinoaduepollici@gmail.com– 3280379986
Prenotazione obbligatoria compilando il modulo di iscrizione
Per lo svolgimento dello spettacolo è necessario un gruppo minimo di 15 bambini.


