Centro estivo 2020

Care amiche e cari amici

Anche quest’anno ritorna al Parco Grosso “Un Parco da vivere alla GRANDE”, il centro estivo curato dalla Fondazione Villa Ghigi per i bambini dai 6 agli 11 anni.

Per questa strana estate ormai alle porte, le nostre proposte, per garantire sicurezza e distanziamento sociale, saranno necessariamente caratterizzate da gruppi meno numerosi, e per questo sperimenteremo un inedito rapporto di 2 educatori adulti ogni 7 bambini. Ne consegue che i nostri giovani ospiti saranno molto seguiti, e questo garantirà di far fronte in maniera accurata a tutte quelle attenzioni, dettagliatamente illustrate nel patto di responsabilità, che la situazione ci impone, ma anche che, per disponibilità di personale e di spazi, purtroppo riusciremo ad accogliere un numero di partecipanti ridotto, ogni settimana 14 bambini organizzati in due gruppi da 7. Per ampliare un poco le opportunità, tuttavia, abbiamo pensato di prolungare il nostro consueto calendario estivo, sperando in questo modo di rispondere almeno in parte alle esigenze delle famiglie. Abbiamo anche dovuto pensare a una riorganizzazione dei turni di lavoro e, di conseguenza, a un orario giornaliero un po’ ridotto rispetto al passato.
Cambiano anche le modalità di iscrizione e, in parte, gli spazi utilizzati per cui vi invitiamo a leggere con attenzione le note informative.
Invariato rimane invece lo spirito con cui affrontiamo questa nuova esperienza. Ancora una volta la natura, la curiosità dei bambini e la loro propensione a prendersi cura del mondo che li circonda, saranno gli ingredienti con cui giocare per regalare a tutti noi, piccoli e grandi, delle belle settimane, serene, gioiose e ricche di significato.
Vi aspettiamo

Per saperne di più leggi le note informative

Per partecipare compila il modulo di iscrizione inserendo obbligatoriamente
Allegato 1. FVG Patto di responsabilità reciproca CE Parco Grosso