Consulenza

Ormai lo stanno dicendo tutti o quasi: quando usciremo dalla pandemia molte cose non saranno più le stesse e la riconquistata normalità sarà diversa, nuova.
A settembre, fra pochi giorni, comincerà un altro anno scolastico, e sappiamo che non sarà come tutti gli altri.
Tra tante incertezze una cosa sembra comunque fuori di dubbio: tutte le scuole, dai nidi fino, almeno, alle primarie, dovranno, per motivi sanitari, passare più tempo all’aperto.
Mai come oggi risulta quindi importante e anche necessario uscire dalle aule: provare a scoprire con meno timidezza il territorio in cui ci troviamo, immaginare giardini scolastici arricchiti e rinnovati, costruire percorsi educativi in cui la natura giochi un ruolo centrale.
In questo nuovo contesto l’esperienza degli educatori ambientali della Fondazione Villa può essere certamente preziosa e per questo il SET Parco Grosso ha pensato di mantenere anche per il mese di ottobre, un servizio di consulenza rivolto agli educatori e agli insegnanti dei nidi e delle scuole dell’infanzia e primarie del quartiere Navile.

Nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dai protocolli nazionali e territoriali in seguito all’emergenza sanitaria, il servizio sarà attivo, su appuntamento.
Per prenotarsi è necessario compilare il modulo sottostante. Sarete ricontattati per confermare l’appuntamento proposto o individuarne uno alternativo.